Greenway: Da Treviso a Jesolo seguendo il Sile

Greenway: Da Treviso a Jesolo seguendo il Sile

maggio 02, 2023

Uno dei territori più piacevoli da percorrere in bicicletta sia per raggiungere altre località e continuare a viaggiare, sia per una escursione in giornata. 
La sede della Ciclovia è sempre ben curata e con fondo adatto a Gravel o Touring bike, Treviso è caratterizzata dall'attraversamento della città da parte di questo fiume di risorgiva dalle placide e limpide acque.
Dopo una veloce visita al centro della città possiamo partire seguendo la traccia, la bellezza dei luoghi che ci circondano sono resi ancora più incredibili dal fatto che nei primi chilometri si viaggia ancora in città, dopo qualche chilometro si arriva al Cimitero dei Burci, nome derivante dall'abbandono delle imbarcazioni che un tempo solcavano il fiume come battelli trasporto merci.
Burci
Giunti a Casier saremo affascinati dal vecchio porto affacciato sulla bella piazza del paese, proseguendo ci si immerge in un lussureggiante paesaggio che ci accompagna fino a Quarto d'Altino. 
Jesolo_Laguna
Da Portegrandi cambi il paesaggio, ora costeggeremo la laguna placida e calma, avvolti da colori e profumi salmastri proseguiamo cercando di capire dove le linee del mare e del cielo si fondono 
Deviamo verso Lio Maggiore una strada senza uscita che si incunea fra le barene della laguna fino ad arrivare all'agriturismo da dove è possibile anche imbarcarsi in direzione di Lio Piccolo, fatta la sosta meritata torniamo nei nostri passi per raggiungere Jesolo Paese come metà di arrivo di questo Tour. 
 


E' possibile scaricare la traccia per gli utenti registrati, se non l'hai già fatto iscriviti ora. Se sei già registrato non dovrai fare altro che effettuare il login

Registrati Login


Tabella taglie