Asolo la citta dei cento orizzonti

Asolo la citta dei cento orizzonti

dicembre 28, 2022

La pedemontana veneta è caratterizzata da dolci colline incastonate fra l’estesa pianura e le prima grandi montagne dolomitiche. Le Colline Asolane si trovano ai piedi dei Monte Grappa un territorio compreso fra i fiumi Piave a Est e Brenta a Ovest.
Questo territorio è stato dominato dagli Ezzelini nel medioevo che hanno lasciato un indelebile ricordo con le loro torri e castelli, è terra di grandi scultori come il Canova di Possagno hanno eretto un tempio neoclassico a dimora di tutte le sue opere.Asolo
Ma come perla assoluta ha la città di Asolo, detta anche Città dai cento orizzonti, la città fu dimora di Caterina da Cornaro che la fece diventare un luogo abitato da numerosi intellettuali e letterati provenienti da tutto il mondo, numerosi i palazzi e le ville venete disseminate in questo
luoghi, una tra tutti Villa Barbaro a maser, disegnata dal Palladio.
Possagno
Sono luoghi adatti a tutti i tipi di escursioni, mountain bike, gravel, road.. quello che piace a noi comunque è mixare questi percorsi e per questo consigliamo l’utilizzo della  mountain bike che ci permetterà di esplorare il territorio in tutta la sua bellezza ma anche divertendosi sui single track che questo territorio offre.
Percorreremo ciclabili immerse nella natura, costeggeremo torrenti, tutti intorno un continuo richiamo alla storia con torri, ville e castelli, non solo bici e divertimento quindi ma anche tante cose da vedere.
Scarica qua


Tabella taglie