LE NOSTRE RADICI

Da più di 40 anni al servizio dei ciclisti

01

1977 - Nata nella terra del ciclismo

Siamo nati in un territorio in cui l'arte dell'artigianalità si sposta perfettamente con la cultura del ciclismo. Le nostre radici sono infatti piantate nel cuore del Veneto, ai piedi dei colli Asolani da cui possiamo ammirare montagne celebri come il Monte Grappa. Da sempre sono terre in cui hanno pedalato i migliori ciclisti di tutto il mondo. Allo stesso tempo viviamo a due passi da Montebelluna, una zona che negli anni 80 era tra i più produttivi di tutta l'Europa. E' proprio da quì che nel 1977 Efrem Bertolo assieme alla moglie Menegon Annamaria iniziano a costruire i primi prodotti per ciclismo. Come molte realtà dell'epoca tutto nasce nel garage di casa, dove voglia di fare e idee si uninavo per creare nuovi prodotti. I primi prodotti sono articoli di nicchia come guanti e copriscarpe, accessori che all'epoca erano agli albori, in seguito nascono i primi caschi in polestirolo, i primi in Italia a realizzarli.

02

Lo sviluppo e la crescita

1985 - Da piccola realtà familiare che produceva nel proprio garage si estende rapidamente e nel 1985 si trasferisce in quella che ancora oggi è la sede aziendale ad Altivole (TV). 
Il core business dell'azienda rimane la produzione di guanti e  accessori, articoli di nicchia che permettono una rapida crescita arrivando a produrre più di mille paia di guanti ogni giorno.

03

1988 - Sviluppo e crescita

Nel 1988 l'azienda arriva al suo massima espansione, gli accessori marchiati Efrem Sport erano distribuiti in tutto il mondo, la partecipazione alle fiere del ciclismo Europeo permettono di interfacciarsi a livello intercontinentale, vendendo i prodotti in Europa, America, Giappone e Australia. All'epoca Gimondi vestiva il casco marchiato Efrem Sport

04

1995 - Ampliamento gamma di prodotti

La voglia di innovare è da sempre stata il nostro punto di forza reando sempre prodotti all'avanguardia, il mercato stava conoscendo una fase di profondo cambiamento modificando materiali e tessuti. Nascono le prime salopette in lycra e le prime maglie stampate

05

2001 - L'inizio del ricambio generazionale

Il 2001 è un anno fondamentale nella nostra azienda, Matteo primogenito inizia a lavorare nell'azienda. Lo spirito creativo lo rende la figura perfetta per la creazione di nuove grafiche e collezioni e seguire i team per creare divise uniche.

06

2005 - Acquisizione marchio Threeface

Dopo una lunga serie di trattive viene acquisito il brand Threeface, marchio storico nato a Villorba (TV) specializzato nella produzione di sportiva

07

2010 - Il ricambio generazionale continua

Altro anno fondamentale per il futuro dell'azienda che vede entrare tra le sue fila Giorgio, il secondo genito della famiglia, la sua preparazione in materia econimica diventa un risorsa fondamentale nella gestione dei processi e della produzione andandoli a ottimizzare.

08

2019 - Fine ricambio generazionale e rinnovo del logo

Il 2019 segna l'entrata di Roberto nell'azienda, il terzo genito entra e il ricambio è concluso. Appassionato di web e ecommerce si dedica alla creazione del nuovo sito e dal 2019 è attivo il nuovo sito che consente di acquistare direttamente online i prodotti marchiati Threeface.

09

2019 - Fine ricambio generazionale e rinnovo del logo

Il 2019 segna l'entrata di Roberto nell'azienda, il terzo genito entra e il ricambio è concluso. Appassionato di web e ecommerce si dedica alla creazione del nuovo sito e dal 2019 è attivo il nuovo sito che consente di acquistare direttamente online i prodotti marchiati Threeface.

Le nostra fisolosia

Dall'inizio dell'attività la produzione è sempre avvenuta in Italia, una scelta che permette di avere il controllo completo sul processo e di mantenere alti standard qualitativi. La scelta che crea opportunità di lavoro nel nostro territorio a differenza di molte realtà che esternano varie fasi del processo per ridurre i costi.

MADE IN ITALY

01

Il mercato è in continua evoluzione e da sempre cerchiamo le migliori soluzioni proposte dai nostri partner garantendo sempre prodotti all'avanguardia

RICERCA E SVILUPPO

02

La fortuna di essere nati in un territorio di forte produttività artigianale ci permette di mantere l'intero processo produttivo con pochi spostamenti di materie prime di conseguenza riusciamo a ridurre l'impatto ambientale. I fornitori sono distribuiti nel nord-Italia in un raggio massimo di 150km.

BASSO IMPATTO AMBIENTALE

03

Adoriamo il nostro lavoro e ogni giorno puntiamo a dare il meglio ai nostri ciclisti. Lavorare in un settore sportivo ci stimola e ci fa andare oltre le difficoltà che ogni giorno si incontrano cercando di trasformarle in nuove opportunità di crescita e miglioramento.

PASSIONE

04

COSA DI RENDE UNICI

La qualita' italiana al giusto prezzo

Molti nostri clienti che provano per la prima volta i nostri prodotti rimangono sorpresi da come riusciamo ad avere una qualità così alta mantenendo un prezzo così buono

Azienda di proprietà

Siamo una realtà presente sul mercato da oltre 40 anni, questo ci permette di non far ricadere sull'acquirente moltissime spese fisse di affitto o acquisto di strutture produttive.

Da anni nel settore

Creiamo delle relazioni durature con i nostri fornitori riuscendo così ad avere dei canali preferenziali.

Produttori diretti

La fortuna di essere produttori diretti elimina molte barriere nel processo di distribuzione, a differenza di molte azienda che commercializzano noi produciamo e immettiamo direttamente nel mercato.

Giusto Ricarico

Abbiamo da sempre adottato un filosofia di marginalità su tutti i nostri articoli, questo permette di avere dei prezzi accessibili
Image Product
Il nostro team

Efrem Bertolo

Menegon Anna Maria

Matteo Bertolo

John Dehut

Roberto

Francesca

Mirsen

Pierina

Nives

Cristina

Tabella taglie
DE
DE