La primavera è una stagione caratterizzata da sbalzi di temperatura importanti e clima molto variabile.Per questo la scelta dell'abbigliamento più adatto per le nostre uscite in bici richiede una particolare attenzione. Di seguito troverete dei consigli pratici sui capi indispensabili per questa stagione.
Le nostre maglie a manica lunga sono realizzate in un tessuto con leggera felpatura interna, mantengono perfettamente la temperatura interna e allo stesso modo traspirano lasciando il corpo asciutto. Sono perfette con temperature a partire da 10° fino a 18/20°.
I capi antivento sono tra i più versatili, si usano infatti in molte stagioni dell'anno. Rendono però al meglio nelle mezze stagioni, aggiunti alla maglia a manica lunga offrono uno strato in più di protezione da vento e pioggia. Sono inoltre leggeri e poco ingombranti.
CALZAMAGLIE E PANTA FELPATI
Le calzamaglie possono tornare utili nelle mezze stagioni quando le temperature non sono ancora elevate. Con l'aumento delle temperature si può passare ad un panta felpato corto oppure un pinocchietto felpato.
ACCESSORI
Gli accessori come guanti, gambali, manicotti e fasce multiuso rimangono sempre fondamentali anche nelle mezze stagioni.
I commenti saranno approvati prima di mostrarli