L'abbigliamento tecnico per la primavera - I capi da utilizzare

L'abbigliamento tecnico per la primavera - I capi da utilizzare

marzo 01, 2023

La primavera è una stagione caratterizzata da sbalzi di temperatura importanti e clima molto variabile. Per questo la scelta dell'abbigliamento da ciclismo più adatto per le nostre uscite in bici richiede una particolare attenzione. Il consiglio è quello di vestirsi a strati in modo da poter bilanciare gli sbalzi di temperatura togliendo o aggiungendo un indumento.

Di seguito troverete dei consigli pratici sui capi indispensabili per questa stagione.

MAGLIA MANICA LUNGA CICLISMO 

Le nostre maglie a manica lunga sono realizzate in un tessuto con leggera felpatura interna, proteggono bene dal freddo primaverile rimanendo comunque molto leggere e permettendo un’ottima libertà nei movimenti. Generalmente vanno abbinate ad un intimo a manica corta o smanicato in base alla temperatura esterna. Il range consigliato di utilizzo è dai 10° fino a 18/20°. 

 

 

CAPI ANTIVENTO

I capi antivento sono fondamentali nel guardaroba di un ciclista, essendo molto versatili si sfruttano in tutte le stagioni dell'anno. Rendono al meglio soprattutto nelle mezze stagioni, aggiunti alla maglia a manica lunga offrono uno strato in più di protezione da vento e pioggia. Hanno inoltre il grande vantaggio di essere leggeri e poco ingombranti.

 

CALZAMAGLIE E PANTA FELPATI

Le calzamaglie possono tornare utili nelle mezze stagioni quando le temperature non sono ancora basse. Con l'aumento delle temperature si può passare ad un panta felpato corto oppure un pinocchietto felpato.

 

 

ACCESSORI 

Gli accessori come guanti, gambali, manicotti e fasce multiuso rimangono sempre fondamentali anche nelle mezze stagioni per garantire alle tue uscite in bici il massimo comfort.

 

Hai ancora domande o dubbi su quale possa essere la scelta giusta per te? Contattaci al nostro indirizzo info@threeface.it, saremo felici di poterti aiutare!



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di mostrarli

Tabella taglie